Ricerca rapida
-
-
CERCA

Valutazione immobiliare Vittuone

La valutazione immobiliare per Vittuone che viene effettuata dal team di professionisti di TICINOCASA si articola in una serie di passaggi che hanno lo scopo di portare al rapporto estimativo conclusivo. Lo step iniziale è rappresentato dalla raccolta dei dati relativi al bene immobile che è oggetto della valutazione: si tratta di ottenere tutte quelle informazioni che riguardano un contratto di immobile, come per esempio la superficie, gli impianti, lo stato di manutenzione, il livello di piano e tutte le altre caratteristiche immobiliari, ma anche i documenti come gli atti, le planimetrie e le foto. 

Per eseguire la valutazione immobiliare a Vittuone, i nostri esperti eseguono un sopralluogo del bene, che serve a ottenere i dati e a visionare in prima persona gli elementi che possono determinare l'esito della valutazione: lo scopo è quello di controllare che lo status effettivo della casa corrisponda realmente a ciò che emerge dalle carte. A questo punto si può proseguire con il procedimento di stima, che viene effettuato tramite il metodo di valutazione che il valutatore ritiene più appropriato tra tutti quelli in vigore a livello internazionale. I dati immobiliari che sono stati raccolti vengono utilizzati per l'applicazione dei modelli valutativi che derivano dal Market Approach o dall'Income Approach, a seconda dei casi.

Una volta che tali operazioni sono state portate a termine, si arriva alla stima del prezzo dell'immobile da parte del valutatore, a cui non rimane altro che redigere il rapporto estimativo. TICINOCASA assicura, per questo come per tutti gli altri servizi che vengono messi a disposizione della clientela, gli standard di qualità più elevati grazie al lavoro e alla precisione di professionisti altamente qualificati e costantemente aggiornati che fanno della cura dei dettagli e della meticolosità i principi fondanti del proprio modus operandi. 

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito